“Raffaele Mattioli, l’ebreo onorario”, Casa della Memoria, Brescia, 23 gennaio 2024

In concomitanza con la settimana della Giornata della Memoria, il 23 gennaio alle ore 18  la Casa della Memoria di Brescia, in collaborazione con la Fondazione Raffaele Mattioli per la storia del pensiero economico, organizza un incontro sull’impegno di Raffaele Mattioli in favore degli ebrei colpiti dalle leggi razziali del 1938.

L’evento, che si svolgerà presso la Sala del Camino (via San Martino della Battaglia, n. 18), sarà introdotto e coordinato da Emanuela Zanotti, giornalista e scrittrice, e si svilupperà a partire dalla presentazione della biografia di Raffaele Mattioli scritta da Francesca Pino. In dialogo con l’autrice vi sarà Sandro Gerbi, storico e membro del Comitato direttivo della Fondazione Raffaele Mattioli.
All’evento interviene anche Barbara Costa, responsabile dell’Archivio storico Intesa Sanpaolo e segretaria della Fondazione Raffaele Mattioli.