Note legali

Termini e condizioni di utilizzo
Il Sito Internet Fondazione Raffaele Mattioli per la storia del pensiero economico (di seguito il “Sito”) è un servizio di informazioni on-line fornito dalla Fondazione Raffaele Mattioli per la storia del  pensiero economico (da qui, “Fondazione”). Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite. Se non si intende accettare si è invitati a non utilizzare il Sito ed a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Limiti all’utilizzo
I contenuti delle pagine del Sito sono Copyright 2023 Fondazione Raffaele Mattioli per la storia del pensiero economico. Tutti i diritti riservati. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Fondazione, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per utilizzo personale.

Limiti di responsabilità
Le informazioni di questo Sito sono fornite in buona fede e la Fondazione le ritiene accurate.

Le informazioni possono essere modificate od aggiornate senza preavviso.

Links
La Fondazione non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. Le terze parti hanno la piena responsabilità (civile e penale) per quanto riguarda la sicurezza, la legalità e la validità del contenuto di detti materiali, sui quali la Fondazione non può avere controllo. Chi decide di visitare un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che la Fondazione sia sponsor o affiliata con le entità che effettuano i servizi descritti in quei siti. Se l’utente si accorge che alcuni materiali creati o pubblicati da terzi, con i quali il Sito abbia un link di collegamento, sono illegali, offendono la morale o l’ordine pubblico, l’utente è pregato di segnalarlo alla Fondazione.

Legge e giurisdizione
Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. La competenza per eventuali controversie connesse a queste condizioni sarà il foro di Milano. Non è tuttavia esclusa, qualora la Fondazione lo ritenga necessario, la possibilità di agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi, per far rispettare i propri diritti.